News

Juventus, una scatenata Beerensteyn e il 6° assist in Serie A per Grosso

Juventus

24 Gennaio 2023 - 15:25

Importante successo quello ottenuto nel weekend dalla Juventus Women, che nonostante alcune difficoltà è riuscita a conquistare i tre punti sul campo del Pomigliano restando cosi in scia alla capolista Roma. La società bianconera, come di consueto, ha proposto un approfondimento riguardante alcune statistiche e curiosità del postgara. Eccolo di seguito:

“Ecco le principali statistiche dopo la vittoria bianconera a Pomigliano

  • QUATTRO DI FILA. La Juventus ha vinto quattro trasferte di fila in Serie A in un singolo campionato per la prima volta dal periodo tra settembre 2021 e febbraio 2022 (sette in quel caso).
  • CHE RECUPERI. La Juventus è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (nove).
  • SUPER LINETH. Settimo gol per Lineth Beerensteyn in questa Serie A; già due in più rispetto a quelli totalizzati complessivamente nelle due precedenti stagioni con il Bayern Monaco in Bundesliga Femminile (cinque). Oltre ad aver realizzato il gol vittoria per la Juventus, è stata la giocatrice che ha effettuato più tiri (quattro) e giocato più palloni in area avversaria (otto) nel match. Cinque dei sette gol di Lineth in Serie A sono arrivati in trasferta.
  • SOFIA E IL POMIGLIANO. Terzo gol in Serie A contro il Pomigliano per Sofia Cantore, il primo in casa della campane; solo contro l’Empoli (cinque) ne ha realizzati di più nella competizione. Sofia ha collezionato contro il Pomigliano la sua 50ᵃ presenza con la Juventus in tutte le competizioni.
  • QUALITA’ JULIA. Sesto assist in questa Serie A per Julia Grosso; la bianconera è prima per passaggi vincenti nel torneo in corso; Julia ha partecipato a otto gol in questo campionato (due reti e sei assist); tra le centrocampiste solo Ghoutia Karchouni (nove finora) ha fatto meglio. Quattro dei suoi assist in Serie A hanno propiziato un gol di Lineth Beerensteyn.”

TCF