Juventus, Schatzer a ‘JN24’: “Voglio vincere lo Scudetto con la Primavera, la differenza con le grandi è che non hai tempo per pensare”

Primavera Schatzer

Eva Schatzer, centrocampista della Juventus, ha concesso un’intervista al portale ‘JuventusNews24’ in cui ha parlato del momento della sua stagione. Dalla firma del contratto da professionista ad appena diciotto anni ai suoi obiettivi con la Primavera, di cui è capitana e che vorrebbe portare al primo Scudetto della sua storia. Spazio poi anche al futuro, sia per quanto riguarda la Prima Squadra bianconera che per una chiamata in Nazionale: “Non mi aspettavo di firmare il mio primo contratto da professionista a 18 anni, sono la giocatrice più giovane della Juve ad averlo fatto. Ha un valore molto importante per me ed ha un significato di fiducia e apprezzamento da parte della società. Sono contenta che il direttore stia pensando di pianificare il futuro insieme a me”.

“In Primavera sono un punto di riferimento per la squadra. Cerco di dare indicazioni in campo e di includere le ‘piccole’. È quello che stanno facendo con me in Prima Squadra, sono molto contenta che le ragazze mi abbiano accolta da subito. Mi trovo bene con loro e con il mister. A volte è difficile ma è un percorso che stanno affrontando anche altre ragazze della Primavera, ci aiutiamo a vicenda. La differenza più grande è la velocità di gioco e di pensiero, con le grandi non hai quei secondi in più per pensare alla giocata. Devi pensare prima di ricevere la palla ed essere sempre pronta a reagire”.

“Silvia Piccini è un’allenatrice che mi ha trasmesso tanto in questi due anni. Io arrivavo dall’Under 17 con tante cose da migliorare, dovevo trovare il mio spazio in campo. Con lei sono sempre stata il play davanti alla difesa, ruolo in cui mi trovo bene. Mi ha dato fiducia e mi ha permesso di crescere. Ripensando alle due stagioni che ho fatto con lei sono molto contenta e vedo tanti progressi”.

“Si sente l’importanza della Final Four del campionato, che stanno per iniziare. Ci stiamo preparando tutte bene e siamo pronte. Questo scudetto significherebbe tanto per la società. È l’unico trofeo che la Juve femminile non ha mai vinto. Io ho giocato due finali che abbiamo perso con la Roma. Quest’anno dobbiamo farcela perché abbiamo una squadra forte. Se diamo tutto e facciamo il nostro gioco e vinceremo”.

“Sogni? Mi piacerebbe giocare in Prima Squadra alla Juve e diventare una giocatrice di livello europeo e della Nazionale italiana. Mi piacerebbe vincere una Champions con la Juve e magari un Mondiale con l’Italia”.

TCF ( 2 – fine)

News
Serie A
Serie B
Serie C