News

Juventus, Salvai: “Prendere gol su palla inattiva dispiace sempre, manca un pò di continuità nel gioco che esprimiamo”

25 Novembre 2022 - 14:00


Pareggio europeo per la Juventus, che nella sfida dell’Allianz Stadium contro l’Arsenal si porta a casa un punto utile a restare al secondo posto nel girone. Capitan Cecilia Salvai, che ha guidato la difesa al fianco di Rosucci, ha parlato cosi nella conferenza stampa post gara: “Intanto volevo fare un in bocca al lupo a Beth Mead. Dispiace sempre vedere questi infortuni, soprattutto per una ragazza che stava vivendo un momento bellissimo. L’aspetto in campo. Dopo questa gara c’è più il rammarico, o comunque cinquanta e cinquanta. Scendiamo in campo per vincerle. Abbiamo preso gol nel momento in cui ci stavamo proponendo di più. Prendere gol su palla inattiva dispiace sempre, anche se loro hanno avuto altre occasioni. È un rammarico positivo, forse il pari è il risultato giusto.”

“Con Rosucci mi trovo bene, ho cercato di trasmetterle tutto il possibile. In settimana abbiamo cercato di trovare la quadra. Ma lei è esperta, non avevo dubbi e ha fatto un grande lavoro. Le ho detto che ha fatto una grande partita.”

“Manca un po’ di continuità nel gioco che esprimiamo. Il nostro gioco è offensivo e tecnico, dobbiamo cercare di fare meno gli errori che abbiamo pagato nel primo tempo. Questi errori non ci permettono di concretizzare quello che costruiamo. Ce la siamo giocata contro una delle squadre più toste ma dobbiamo essere più continue.”

“L’Arsenal, nonostante le assenze, ha giocatrici molto importanti. Anche col Lione c’è mancato il coraggio di fare sempre la partita, a volte subiamo il gioco ed è normale che sia così perché ci sono anche gli altri. Ma bisogna cercare di avere sempre il controllo, sono state due partite dello stesso livello e abbiamo espresso cose importante in entrambe le gare.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *