News

Juventus, Pedersen: “La Finale di Coppa Italia vale tanto, lo Scudetto è difficile ma non impossibile e ci crederò finché la matematica non dirà il contrario”

Juventus

15 Marzo 2023 - 16:00

tcf-plustcf-plus

Centrocampista di grande qualità in forza alla Juventus Women, Sofie Junge Pedersen ha parlato sulle colonne di Tuttosport analizzando l’importanza dell’approdo alla Finale di Coppa Italia e soffermandosi poi sulle possibilità per le bianconere di vincere lo Scudetto. Queste le sue dichiarazioni: “La finale di Coppa Italia vale tanto, siamo ancora un po’ stanche, ma molto felici perché è stata dura. Il vento, il caldo, quel loro gol nel finale che poteva rimettere tutto in discussione. Invece siamo rimaste tranquille e consapevoli di poter portare a casa la vittoria. E adesso vogliamo vincere anche la finale.”

“Sento di prendermi la responsabilità di essere una leader del gruppo, ma mi aspetto che lo facciano tutte. Sono qui da cinque anni e ogni giorno vedo e sento che tutte vogliono dare il massimo, in partita e in allenamento, per migliorare. Questa stagione è più difficile rispetto a quelle passate, ma credo ancora tanto in questa squadra.”

“Sabato inizia la poule scudetto, formula che mi piace perché non ci sono gare scontate, in nessuna c’è una favorita. E di solito quando non siamo favorite noi riusciamo sempre a dare il meglio. Crederò nello Scudetto finché la matematica non mi dirà il contrario. È difficile, ma non è impossibile. E la qualificazione alla Champions è qualcosa a cui non possiamo rinunciare, tanto più dopo un anno come questo in cui abbiamo dimostrato che siamo ancora più vicine alle squadre top in Europa.”