News

Juventus, panoramica sul Settore Giovanile: l’U19 di Piccini pronta alla “Primavera 1”

18 Settembre 2022 - 13:15


Attraverso un comunicato sui propri canali ufficiali, la Juventus ha condiviso una panoramica generale riguardante tutto il proprio Settore Giovanile, che vede chiaramente nella formazione Primavera di coach Silvia Piccini il massimo epicentro. Questa la nota della società bianconera:

Manca sempre meno all’inizio dei campionati che vedranno coinvolte le squadre del Settore Giovanile Femminile. Sono 141 le ragazze che compongono i vari gruppi, di seguito la panoramica completa, con il dettaglio dei campionati che le vedranno coinvolte. Ricordiamo che, eccezion fatta per l’Under 19, che gioca presso il campo del Chisola a Vinovo, tutte le altre categorie disputano le gare in casa a Garino.

U19 – Allenatrice Silvia Piccini
L’Under 19 è iscritta al campionato Primavera Femminile 1, e al termine del girone ci sarà la fase finale nella quale si scontreranno le prime quattro classificate per determinare le due finaliste. La squadra vincitrice della Finale si aggiudica il titolo di campione d’Italia Primavera.

U17 – Allenatore Fabio Scrofani
Iscritta al campionato Under 17 femminile per una prima fase regionale (da febbraio diventa interregionale), per poi disputare le fasi finali nazionali in primavera. Si gioca undici contro undici.

U15 – Allenatore Luca Vood
Iscritta al campionato Under 15 femminile per una prima fase regionale (da febbraio diventa interregionale), per poi disputare le fasi finali nazionali in Primavera. Si gioca nove contro nove.

U14 – Allenatore Mirko Lombardo
Iscritta al campionato Esordienti 2° anno 2010 (squadra A), provinciali maschili. Si gioca in nove contro nove.

U13 – Allenatore Alessio Pini
Iscritta al campionato Esordienti 2° anno 2010 (squadra B) provinciali maschili con pari età classe 2010. Si gioca in nove contro nove.

U12 – Allenatore Fabrizio Franco
Iscritta al campionato Esordienti 1° anno 2011 provinciali maschili con pari età classe 2011. Si gioca in nove contro nove. In primavera, insieme all’Under 13, parteciperà alla Danone Cup femminile.

U11 – Allenatore Federico Lombardi
Iscritte al campionato Pulcini 2° anno provinciali maschili con pari età 2012. Giocano gare in sette contro sette.

U10 – Allenatore Giacomo Garello
Iscritte al campionato Pulcini 1° anno provinciali maschili con pari età 2013. Si gioca in sette contro sette.

U9 – Allenatrice Claudia Bazzara
Iscritte al campionato Primi Calci 8 anni 2014/2015 provinciali maschili. Giocano gare cinque contro cinque”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *