News

Juventus, Montemurro: “La nostra forza è nel gruppo, vogliamo ipotecare i gironi già in questa gara di andata”

20 Settembre 2022 - 08:50


Ci siamo. È arrivato il momento della Champions League per la Juventus, che stasera affronterà le danesi del Køge per un posto nell’Europa che conta. Ai microfoni di JTV, Joe Montemurro racconta quelle che sono le sue sensazioni alla vigilia di questa sfida di andata:

“Il gruppo sta bene, ha solo bisogno di una piccola rinfrescata mentale, è giusto così. Abbiamo tante partite e tanti impegni, ma siamo ad un punto in cui stiamo recuperando bene e aumentando il ritmo nei nostri allenamenti. La vittoria sulla Roma è un esempio della forza del gruppo. Il gruppo che ha capito che nel primo tempo la Roma l’ha gestita meglio di noi, poi con qualche piccolo ritocco e un approccio mentale diverso nella ripresa siamo riuscite a reagire. Chi entra, chi gioca dall’inizio, tutte stanno dando il massimo l’una per l’altra, questo è il nostro punto forte”.

“Il Køge è una squadra diretta, che gioca molto in verticale, lo fa in modo veloce e ti mette subito sotto pressione. Può metterci in difficoltà e hanno elementi in grado di risolvere le partite. Noi però siama capaci di gestire e controllare il ritmo del match. La squadra adesso capisce cos’è la Champions, queste partite in trasferta si possono superare con l’esperienza maturata l’anno scorso. C’è solo un obiettivo: vogliamo arrivare alla fase a gironi per rivivere le stesse emozioni di un anno fa. Le ragazze sono pronte e speriamo lo dimostrino già martedì sera”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *