News

Juventus, Montemurro: “Forse il pareggio ci sta stretto, noi alla pari dell’Arsenal. Rosucci importante per noi in quel ruolo”

25 Novembre 2022 - 09:50


La Juventus Women ha portato a casa un pareggio dalla sfida dell’Allianz contro l’Arsenal. Alla rete di Beerensteyn ha risposto con un colpo di testa la stella Miedema. Mister Joe Montemurro ha parlato cosi nella conferenza stampa post partita: “Il primo tempo abbiamo sofferto nei primi venti minuti, loro hanno avuto due opportunità importante. Poi anche noi sul finale. Nel secondo tempo siamo stati più compatti e sono soddisfatto. L’anno scorso contro una squadra come l’Arsenal avremmo celebrato questo pareggio, quest’anno no. Ma sappiamo che la Juventus Women può giocarsela. Forse il pari ci sta un po’ stretto ma abbiamo giocato alla pari contro l’Arsenal”.

“Questa squadra cresce di partita in partita. Abbiamo pareggiato contro una grandissima squadra e c’è un po’ di amarezza perché avremmo potuto vincere. È qui che sta la crescita. Dopo l’intervallo abbiamo cambiato un po’ di distanze e anche il modulo. Abbiamo avuto più coraggio tra le linee. Abbiamo visto che Caruso riceveva il pallone col tempo e lo spazio giusti. E poi abbiamo trovato coraggio. Rosucci centrale? Stavo cercando di fare questo tipo di gioco anche l’anno scorso. Di avere una centrocampista che fa il difensore, per la costruzione e per fare superiorità numerica. Per noi è importante giocare così alti e lei ha la maturità di farlo”.

“L’obiettivo Quarti? Siamo secondi nel gruppo. Ci stiamo avvicinando ai quarti ma dobbiamo prendere partita per partita. Stiamo continuando a crescere in questa competizione e giochiamo contro giocatrici di alto livello. Dobbiamo essere strategici e continuare a crescere di settimana in settimana e di partita in partita”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *