News

Juventus, Montemurro: “Cuore e voglia devono esserci sempre, alcune giocatrici devono prendere in mano la squadra”

Girelli

13 Marzo 2023 - 10:50

tcf-plustcf-plus

Il weekend della Coppa Italia ha regalato alla Juventus una vittoria ai tempi supplementari sull’Inter. Un 2-1 che è valso alla formazione bianconera la conquista della Finale. Il tecnico Joe Montemurro ha parlato ai media in merito all’incontro e all’ormai prossima Poule Scudetto. Queste le sue riflessioni raccolte da JuventusNews24: “Cuore e voglia devono esserci sempre. La cosa molto importante è che in questa settimana abbiamo capito bene di andare avanti come gruppo, come voglia e atteggiamento. Non siamo 22-25 giocatrici individuali, siamo un gruppo unito. Con l’Inter ho visto il nostro gioco di squadra. Quest’anno ci è mancato nei momenti chiave un po’ di entusiasmo, la voglia di portare a casa la vittoria. Siamo stati puniti e siamo in questa situazione. Però tutte le squadra hanno dei periodi di calo. Abbiamo vinto e fatto tanto, ci sta, adesso ci focalizziamo sul prosieguo di stagione. Simon? Con lei stiamo lavorando tantissimo tatticamente. Contro l’Inter abbiamo avuto diverse richieste per i terzini e ho cercato di usare quelle che capivano meglio le situazioni. Lei sta lavorando bene, in queste settimane avrà spazio”.

“Un messaggio alla squadra? Voglio vedere che quando le cose non vanno bene qualcuno, o 2-3, si prende la responsabilità di andare avanti. Ci è mancato questo quando le cose non sono andate bene, non abbiamo capito il momento. Voglio vedere che adesso prendono in mano loro il loro destino, perché lo possono fare. Abbiamo ancora possibilità per lo Scudetto? Assolutamente, ci sono tanti risultati aperti. Dobbiamo essere pronti per approfittare se le altre squadre perdono punti. Forti quanto o più della Roma? Io non faccio paragoni, penso solo a noi e dove possiamo arrivare. A fare il paragone con le altre squadre non ci penso”.

“Infortuni per le tante partite? Non lo so, ti dico la verità. Non voglio mai alibi sugli infortuni, fa parte del gioco. Abbiamo giocato tantissimo, ci sta, le ragazze si devono abituare. Giochiamo di più e belle partite anche per lo spettacolo. Le soste non ci hanno aiutato, sono difficili da gestire. Secondo me si pagano durante l’anno, per la freschezza mentale delle ragazze ma anche fisicamente”.