Juventus, Montemurro: “Con la Roma segnale importante, agli altri dico state attenti per gli anni che vengono. Emozionato per Cernoia”

Juventus

In attesa della Finale di Coppa Italia la Juventus ha chiuso il campionato con una netta vittoria ai danni della Roma. Un 5-2 nell’ultima a Vinovo che è stata anche la passerella di addio per alcune giocatrici bianconere come Pedersen e Cernoia che lasceranno in estate il club. Il tecnico Joe Montemurro ha parlato della prova della squadra e di alcune delle singole ai microfoni di ‘JuventusNews24’: “È un segnale importante per noi, nelle ultime 3-4 settimane delle cose non sono andate. È sempre importante, noi dobbiamo fare sempre il massimo anche a fine campionato. Ho visto tante cose importanti, in fase offensiva e difensiva siamo a buon punto per la partita di domenica prossima. Complimenti a tutte, anche per chi è stata in panchina. Questa settimana abbiamo visto il nostro vero gruppo. La passerella iniziale alla Roma? Siamo una società che deve anche applaudire le squadre che hanno vinto. Sono cose che ci danno un segnale per il calcio. La Juve lo fa per il suo stile, per me è una cosa normale”.

“Cernoia? Vale parla in campo, sono quelle calciatrici che a me piacciono. Leader che non hanno tanto da dire ma trascinano la squadra con l’atteggiamento. Per lei è stato un anno difficilissimo, però stavolta sono stato emozionato anche io. Vale l’ho sempre considerata una giocatrice di grandissimo livello, anche quando ero all’estero. Su Sembrant nessuno mi ha detto niente ancora, io la aspetto l’8 agosto se non va in finale di coppa del mondo”.

“Quest’anno è stato un anno di crescita per noi. Un anno molto importante, qualsiasi cosa succede domenica io applaudo il gruppo perché questo cambiamento non è facile. La Finale di Coppa? Non dico tutto, ma è una partita importante. Quest’anno chiudiamo seconde in campionato, la Supercoppa l’abbiamo persa ai rigori dopo una gara che secondo me è stata una delle più belle della stagione. La settimana prossima secondo me è importante per capire che se questo è il livello più basso che possiamo toccare, siamo una grande squadra e dico agli altri state attenti per gli anni che vengono”.

News
Serie A
Serie B
Serie C