News

Juventus, Montemurro: “Abbiamo provato delle cose nuove, Bonfantini partirà più spesso titolare”

19 Agosto 2022 - 14:20


La Juventus vince agevolmente la sua prima gara stagionale in Champions League battendo il Racing FC 4-0. Ai microfoni di JuventusNews24, il tecnico Joe Montemurro ha parlato cosi della gara ma anche dell’addio di Hurtig e di alcune delle protagoniste bianconere:

“Ci sono stati alcuni errori e i ritmi erano delle volte un pò fuori tempo. Abbiamo provato però delle cose nuove e per me è stato importante che l’abbiamo fatto in una gara in cui meritavamo di andare avanti. La condizione? Siamo a diversi livelli. Qualcuna è rientrata in ritardo, altre invece sono rientrate prima. Ci servono un paio di settimane per trovare i giusti equilibri. Abbiamo visto però un ritmo abbastanza alto per essere la prima, abbiamo provato due/tre cose nuove e ci siamo riusciti”.

“Le migliori? Puntare su due o tre giocatrici non è giusto perché tutta la squadra ha fatto il suo. Diciamo che a centrocampo abbiamo provato due cose, abbiamo fatto delle rotazioni. Abbiamo visto Grosso che si è inserita bene, anche Cernoia, Caruso… stiamo provando cose nuove e abbiamo visto cose positive. Boattin a destra? L’abbiamo vista anche l’anno scorso rientrare a centrocampo dall’esterno e abbiamo pensato di disegnare alcune cose per farle ricevere la palla in una zona di campo in cui può fare male. Sono cose che stiamo provando”.

“Bonfantini? L’anno scorso l’abbiamo introdotta in qualche partita e l’abbiamo vista anche iniziare parecchie volte. L’anno scorso è stato quello della sua crescita, quest’anno la vedremo che partirà di più dall’inizio. Può essere molto importante per noi”.

“La cessione di Hurtig? Auguro a Lina tante cose importanti, lo merita. Per noi è stata importante e speriamo abbia fatto una buona esperienza alla Juve. Se sarà sostituita? Per adesso abbiamo delle armi veramente importanti in attacco, sono contento della rosa”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *