L’ultimo weekend della Serie A ha portato alla Juventus un pareggio casalingo contro l’Inter. Un risultato amaro però visto che la formazione bianconera era riuscita a portarsi in vantaggio grazie alle due reti di Pedersen e Cantore, venendo poi invece rimontata nella ripresa sotto i colpi di Polli e Chawinga. La società, attraverso i propri canali ufficiali, ha proposto come di consueto alcune statistiche e curiosità relative alla gara. Ecco di seguito l’analisi:
“La Juventus Women ha pareggiato 2-2 contro l’Inter in quel di Vinovo nella seconda giornata del girone di ritorno della Poule Scudetto. In gol per le bianconere Sofie Junge Pedersen e Sofia Cantore. Andiamo a scoprire insieme curiosità e numeri sul match contro le nerazzurre, un match che ha offerto diversi spunti statistici interessanti!
- La Juventus Women va in gol da 70 partite in Serie A, già striscia record per una squadra nell’era dei tre punti a vittoria.
- Le bianconere sono andate in gol con 17 giocatrici differenti nella Serie A in corso (Pedersen è la numero 17), almeno tre più di qualsiasi altra squadra nel torneo. Nei Top-5 campionati europei 2022/2023 soltanto Barcellona (20) e Lione (18) ne contano di più.
- La Juventus Women non segnava due gol nei primi 15 minuti di gioco in una gara di Serie A dal 9 ottobre 2021, contro il Napoli Femminile.
- Arianna Caruso è la prima giocatrice capace di andare in doppia cifra di assist in un singolo campionato di Serie A nel corso delle ultime tre stagioni.
- Quello di Sofie Junge Pedersen è il gol più rapido subito dall’Inter dall’inizio di un incontro di Serie A (1:08). Per la prima volta in Serie A, Sofie ha trovato la via del gol nel corso dei primi 10 minuti di un incontro (1:08).
- L’Inter ha pareggiato un incontro di Serie A per la prima volta dal 22 gennaio contro il Como. Da allora tre successi e cinque sconfitte prima di oggi.”
TCF