News

Juventus, l’aggancio di Boattin e il gol più ‘tardivo’ in Serie A

23 Novembre 2022 - 17:00


Grandissime emozioni nel match del Tardini tra Juventus e Parma. La compagine bianconera, grazie a due reti in pieno recupero, ha infatti ribaltato l’incontro imponendosi per 2-1 e portandosi al secondo posto in classifica alle spalle della Roma. Il club torinese ha condiviso sui propri canali ufficiali il consueto approfondimento statistico post-gara. Eccolo di seguito:

“Boattin e Gunnarsdóttir hanno riscritto, in pieno recupero, il finale di Parma – Juventus Women. I due gol sono speciali. Per la partita, ovviamente, ma anche per la storia. Due esempi: il gol più tardivo di sempre per le bianconere e un altro passo nella storia delle bianconere per Boa.

– Lisa Boattin con la rete siglata contro il Parma ha agganciato Martina Rosucci a quota 15 gol nella classifica delle migliori marcatrici della Juventus in tutte le competizioni.

– Tre degli ultimi quattro gol segnati in Serie A da Lisa Boattin sono arrivati su assist di Barbara Bonansea.

– Il gol segnato da Sara Gunnarsdóttir, su assist della Girelli, al 95:02 è il più ‘tardivo’ realizzato dalla Juventus in Serie A (in precedenza era quello della Girelli 94:15 contro il Milan dello scorso ottobre, su assist proprio della Gunnarsdóttir).

– L’assist offerto da Girelli a Gunnarsdóttir è il primo della numero 10 in questa edizione della Serie A.

– La Juventus ha trovato il gol per la 55ª gara consecutiva in Serie A (la 28ª di fila in casa).

– La Juventus ha subito cinque gol nelle ultime due trasferte di Serie A: tanti quanti nelle precedenti 11 sfide lontano da casa”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *