News

Juventus, Gama: “Dobbiamo consolidare ogni anno e la prima cosa era l’accesso ai gironi, c’era voglia di stare unite e raggiungere l’obiettivo”

29 Settembre 2022 - 11:20


È tornata finalmente in campo dopo un inizio di stagione ai box a causa di un infortunio. Sara Gama, capitano della Juventus Women, ha parlato davanti ai microfoni del club riguardo la vittoria per 2-0 contro le danesi dell’HB Koge, che ha proiettato la squadra bianconera alla fase a gironi di Champions League. Queste le sue dichiarazioni:

“Serviva che tornassi e alla necessità si risponde. Abbiamo vinto, questo è un obiettivo importante per noi. Dobbiamo consolidare ogni anno e la prima cosa era l’accesso ai gironi. Questa è la cosa importante, perché stiamo crescendo e il progetto va su più anni. E’ stato bello rientrare, è stato faticoso questo periodo, ma il lavoro paga sempre”.

“Questo risultato è molto importante. Il Koge è una squadra ostica, le cose le abbiamo fatte sembrare un po’ più semplici. Abbiamo vinto contro una squadra organizzata e noi siamo state brave, c’era voglia di stare unite e raggiungere l’obiettivo. Questa è una cosa che dobbiamo sempre tenere in mente, perché adesso siamo in ballo su tutto”.

“Abbiamo tanti impegni e quindi la squadra ormai impara. Tutti sono necessari e utili durante il percorso, quindi sta cambiando la nostra maniera di giocare. Quando si viene chiamati in causa bisogna dare il nostro contributo e credo che tutte l’abbiano capito. La squadra sta lavorando bene, ma possiamo anche lavorare meglio”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *