News

Juventus, esordio in Champions: focus sul Racing FC Union Luxembourg

18 Agosto 2022 - 09:10


Parte ufficialmente oggi la nuova stagione della Champions League per la Juventus Women. Le bianconere saranno infatti impegnate nel match con il Racing FC Union Luxembourg, compagine che in patria domina già da due stagioni. La società piemontese, sui propri canali ufficiali, ha stilato un ritratto approfondito delle proprie avversarie. Eccolo di seguito:

Le Juventus Women sono pronte a fare sul serio. Come la scorsa stagione si comincia con la UEFA Women’s Champions League, competizione che lo scorso anno ha regalato emozioni uniche. L’avversaria nella prima gara del primo turno è il Racing FC Union Luxembourg, che compone il girone delle bianconere completato dalle estoni del Flora Tallinn e le israeliane del FC Qiryat Gat. Come lo scorso anno il mini-torneo si gioca a Vinovo: appuntamento il 18 agosto alle 20:30.

RACING FC UNION LUXEMBOURG

Da due anni campione di Lussemburgo in carica, lo scorso anno ha visto il suo cammino europeo interrompersi nella finale del primo turno. Per intenderci, in contemporanea con il successo per 4-1 delle Juventus Women sul St. Pölten che ha dato il via alla fase a gironi da sogno vissuta dalle bianconere. Le lussemburghesi avevano sconfitto 1-0 nella prima gara le bosniache del Ženski Sarajevo Fudbal Klub 2000 (rete di Precellia Rinaldi, giocatrice ex Fiorentina) per poi venire eliminate dal Benfica, impostosi con un netto 7-0. In patria, invece, è stata una stagione di dominio assoluto. Del titolo conquistato si è già detto, questo il cammino: 23 vittorie su 24 gare (un pareggio), con 152 gol fatti e 14 subiti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *