News

Juventus, dalle 61 reti in bianconero di Girelli al grande esordio di Beerensteyn

30 Agosto 2022 - 17:30


Grande esordio per la Juventus Women, che nel primo match di campionato contro il neopromosso Como Women si impone con un netto 6-0 grazie alla tripletta di Girelli, alla doppietta di Beerensteyn e alla rete di Boattin. La società bianconera, sui propri canali social ha proposto la consueta analisi circa le statistiche e le curiosità del postgara. Eccola di seguito:

Esordio da urlo per le Juventus Women che, con un netto 6-0, superano il neopromosso Como. Grandi protagoniste della serata, sicuramente, Cristiana Girelli, autrice di una tripletta e Lineth Beerensteyn che ha trovato i suoi primi gol (2) con la maglia bianconera. Di Boattin l’altra rete della squadra di Mister Joe Montemurro. Andiamo a scoprire qualche curiosità sulla partita di ieri al “Ferruccio” di Seregno.

  • Dal 2017/18 (dal suo debutto in Serie A) la Juventus ha vinto ognuna delle sei gare d’esordio stagionale nel massimo campionato. Le bianconere in questa serie di match contano 22 reti segnate e solo una subita.
  • La Juventus non segnava almeno 6 gol all’esordio stagionale in Serie A dal settembre 2018 contro il Chievo Verona Valpo.
  • Cristiana Girelli é la prima giocatrice della Juventus a superare quota 60 gol in Serie A in bianconero (61 centri per lei da quando é alla Juventus nel massimo torneo).
  • Cristiana Girelli é la giocatrice con più reti all’attivo nel primo match stagionale della Juventus in Serie A – sette gol con i tre di stasera.
  • Lineth Beerensteyn diventa la prima olandese ad avere segnato un gol in Serie A con la maglia della Juventus (doppietta per lei, come sottolineato).
  • Lisa Boattin é il difensore che ha segnato piú gol in Serie A nel 2022 (cinque).
  • La Juventus ha vinto tutte le 25 gare di Serie A giocate contro squadre neopromosse e nelle ultime quattro ha segnato almeno cinque gol.
  • La Juventus va in rete da 47 partite di fila in Serie A e in questo parziale ha segnato 147 gol (e ben 10 volte di queste 47 ha realizzato almeno cinque reti)”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *