News

Juventus, dal 1° gol in A per Grosso al primo stop contro una neopromossa

30 Novembre 2022 - 14:25

tcf-plustcf-plus


Pareggio molto amaro quello maturato in casa dalla Juventus Women nell’ultimo weekend della Serie A. La formazione bianconera è infatti stata bloccata dal Como sul risultato di 1-1. La società, come di consueto, ha proposto sui propri canali ufficiali un approfondimento statistico post gara. Eccolo di seguito:

Pareggio tra Juventus Women e Como a Vinovo, secondo 1-1 consecutivo dopo quello in Champions League contro l’Arsenal all’Allianz Stadium. Di seguito curiosità e statistiche dopo il match.

IL DEBRIEF

  • Primo gol in Serie A per Julia Grosso, alla 17ª presenza nella competizione: la classe 2000 ha partecipato a reti o assist in due presenze consecutive per la seconda volta nel torneo (anche tra agosto e settembre). Julia Grosso è la 12ª marcatrice differente per la Juventus in questa Serie A, più di qualsiasi altra squadra nel torneo in corso.
  • Tutti i tre gol di Chiara Beccari in questo campionato sono arrivati in partite fuori casa.
  • Con l’assist per il gol dell’1-0, Sofia Cantore è diventata la seconda giocatrice della Juventus con almeno due reti e due passaggi vincenti nel campionato in corso, dopo Amanda Nilden.
  • Sofia Cantore ha effettuato nove conclusioni nel match contro il Como, record per una singola giocatrice in una partita della Serie A 2022/23.
  • Giulia Rizzon ha sbagliato due rigori in questa Serie A, record negativo nel torneo in corso al pari di Valeria Pirone.
  • Per la prima volta in Serie A, la Juventus non ha trovato il successo contro una squadra neopromossa, dopo aver vinto tutte le precedenti 25 sfide”

​TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *