News

Ivrea, Di Bartolo: “L’obiettivo è mantenere la categoria. Pavia, Freedom, Pro Sesto e Orobica possono puntare alla B”

23 Agosto 2022 - 13:25


Dopo un anno da vice-allenatore, con la squadra che ha raggiunto il 7° posto in classifica, l’Independiente Ivrea è pronta a ripartire sotto la guida tecnica di Alessandro Di Bartolo. Il nuovo capoallenatore ha parlato sulle pagine di Calcio Femminile Italiano. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho allenato nelle giovanili nel torinese, poi nel settore giovanile della Pro Vercelli, con in mezzo un’esperienza in Russia. Quando è concluso il mio rapporto con la Pro Vercelli, Massimo Pairotto mi ha chiamato, dando una mano all’Independiente Ivrea. Inizialmente ero scettico, perché sapevo poco del femminile, poi nei due anni mi sono divertito molto, perché le ragazze vogliono conoscere, apprendere ed applicarsi. Mi piace molto questo mondo.”

“L’Independiente Ivrea è una società sana che non ci ha mai fatto mancare nulla, e soprattutto ho trovato un’ambiente piacevole. Quando Massimo Pairotto ha deciso di lasciare, il Presidente mi ha chiesto di continuare il suo lavoro diventando capoallenatore della squadra e ho accettato immediatamente.”

“Essere vice e primo allenatore sono due ruoli diversi, ma allo stesso tempo mi piacciono molto, visto che ho rivestito entrambi gli incarichi. Se fare il viceallenatore ti devi comportare in una certa maniera, essere  capoallenatore di una squadre ti porta a di fare scelte decisionali importanti.”

“L’obiettivo che ci siamo prefissati è mantenere una categoria che anno dopo anno sta alzando sempre di più il suo livello. Quest’anno riconfermare il settimo posto dello scorso anno sarà molto dura, perché ora non siamo più una sorpresa, e quindi dobbiamo meritarci sul campo la salvezza in Serie C. Sarà un campionato simile a quello dello scorso anno, con formazioni che possono puntare alla Serie B, come il Freedom, la Pro Sesto, Il Pavia e l’Orobica.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *