Italia verso il Mondiale, Angelini a TCF: “Quest’anno Giugliano è diventata grande, abbiamo bisogno di una Giacinti cinica. Credo molto in Bonansea e nessuno merita questo Mondiale più di Salvai”

Italia

Martina Angelini, apprezzata giornalista e commentatrice negli anni per SkySport e La7, è stata la protagonista della trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio. L’opinionista ha parlato cosi dei blocchi di Roma e Juventus all’interno del gruppo della Nazionale Italiana, che si appresta a fare il suo esordio nel Mondiale in Oceania. Queste le sue riflessioni: “Può essere il Mondiale delle giocatrici della Roma? Parlando di Manuela Giugliano quest’anno secondo me è diventata grande. A volte la vedevamo in passato fare ottime partite con le piccole e vedersi meno con le grandi, invece quest’anno ha fatto un campionato dove è stata leader, dove è stata la migliore anche nei big match. Questo avrà il suo impatto in Nazionale, l’esperienza della Champions le ha fatto sicuramente bene. Stesso discorso per Giacinti, il suo problema era quello che magari sbagliava due gol facili e ne faceva uno difficile, quest’anno ha imparato a essere più cinica. Serve la sua cattiveria sotto porta, quattro anni fa non aveva lo stesso status di ora tra l’altro. Abbiamo bisogno della Giacinti cattiva e cinica. Ma voglio essere ottimista, ha vinto anche il primo Scudetto in carriera e questo può aiutarla molto”.

“Il gruppo bianconero? Lisa Boattin, che nel 21-22 è stata la miglior giocatrice della stagione, ha fatto un campionato da 6,5, non mi ha acceso gli occhi quest’anno. Io la vorrei vedere in questo Mondiale in grande forma e leader della fascia. Bonansea l’ho vista molto bene, sia a fine anno che nei piccolissimi video di allenamento pubblicati dalla FIGC, questo mi piace e potrebbe essere anche fresca. È la giocatrice più internazionale, più mondiale che abbiamo, credo molto in Barbara anche se, secondo me, non ha fatto bene a declinare la possibilità di andare all’estero in passato, avrebbe potuto darle un bagaglio di esperienza maggiore. Salvai è stata molto sfortunata negli ultimi quattro anni, nessuna più di lei si merita di giocare questo Mondiale, sono veramente felice per lei. Nel 2019 abbiamo condiviso l’esperienza a Sky, aveva ansia, piangeva, la sente molto. È una ragazza speciale e se lo merita, tutti i tifosi, al di là della squadra in cui gioca, dovrebbero augurarle il meglio”.

TCF (1 – segue)

 

News
Serie A
Serie B
Serie C