News

Italia verso Euro22, Giacinti: “Se entriamo con la testa del gruppo del Mondiale possiamo far bene”

5 Aprile 2022 - 15:00


Tramite un video condiviso sui propri canali ufficiali, la FIGC ha voluto continuare la marcia di avvicinamento ad Euro 2022, che si terrà in Inghilterra. Varie le giocatrici azzurre che hanno parlato, raccontando l’emozione di vivere una competizione del genere. Queste le parole di Cristiana Girelli: “Se ti dico Inghilterra? I’m ready, we are ready. Vogliamo far bene all’Europeo, cercando di andare il più avanti possibile, sperando che tanti tifosi italiani vengano in Inghilterra a tifarci.”

Questo, invece, il pensiero di Valentina Giacinti: “E’ il sogno di tutte. Sappiamo che tutti hanno delle grandi aspettative su di noi, ma sappiamo benissimo che l’Europeo è molto più difficile del Mondiale. Se entriamo con la testa del gruppo del Mondiale possiamo far bene anche all’Europeo.

A commentare il tutto anche capitan Sara Gama: “Spettacolo di alto livello e finalmente andiamo a giocare lì con una certa consapevolezza. Il divertimento comincia ora, siamo preparate meglio e quindi possiamo andare lì provando a dire la nostra davvero.

Molto ottimista anche Aurora Galli, che forse conosce l’ambiente inglese meglio di chiunque altra, giocando in WSL con la maglia dell’Everton da inizio stagione: “Ho paura, ma sono anche molto eccitata nell’idea di andare là e far vedere cosa possiamo fare. Secondo me faremo molto bene, non dico niente perché sono scaramantica, ma andrà molto bene.”

Ed infine un pensiero di forte impatto da parte di Elena Linari: “Stiamo scrivendo nuove pagine del calcio femminile e ce lo vogliamo godere al 100%, quindi per l’Inghilterra vedo divertimento.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *