Italia U19, Pfattner: “In campo si è visto che tra di noi si sta creando un bel feeling, adesso testa alla Bosnia”

Pfattner
VERCELLI, ITALY - APRIL 05: Elisa Pfattner of Italy in action during the UEFA Women's Under 19 Championship match between Greece U19 and Italy U19 on April 05, 2023 in Vercelli, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)

La Nazionale Femminile Under 19 comincia nel miglior modo possibile il suo Round 2 di qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Le giovani allenate dalla Ct Selena Mazzantini hanno infatti rifilato un rotondo e meritato 4-0 alla Grecia, nella prima sfida disputata al ‘Silvio Piola’ di Vercelli. Le Azzurrine sbloccano il confronto grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pfattner e poi costruiscono occasioni a ripetizione. A segno anche Della Peruta, con una doppietta, e la stellina del Barcellona Dragoni. Adesso l’Under 19 tornerà in campo sabato per la seconda sfida del girone contro la Bosnia ed Erzegovina. “La gara non è stata facile – ha commentato a fine gara Mazzantini – ma le ragazze l’hanno approcciata bene e interpretata al meglio per tutta la sua durata”.

Tra le migliori in campo – in una sfida che, in realtà, ha visto brillare tutte le ragazze dello scacchiere azzurro – Elisa Pfattner, decisiva nello sbloccare la gara dal dischetto e poi tuttofare in campo, schierata nell’arco della gara sia come punta che come terzino: “In campo – ha sottolineato l’esterna della Juventus si è visto che tra di noi si sta creando un bel feeling. Adesso testa alla Bosnia per la seconda partita: ci prepareremo al meglio per questo nuovo confronto”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C