News

Italia U19, la Ct Mazzantini tra i relatori del progetto WISE

5 Dicembre 2022 - 21:51


L’allenatrice della Nazionale Under 19, Selena Mazzantini, è stata tra i relatori dell’evento che si è svolto a Sulmona e dedicato al progetto europeo Women’s Involvement in Steady Exercise (WISE) (www.wiseproject.eu), cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+. Il progetto mira a incentivare la pratica sportiva tra le giovani donne di età compresa tra 15 e 24 anni, contrastando il divario di genere esistente nello sport ed evitando possibili abbandoni dell’attività sportiva da parte delle ragazze.

Il progetto comprende anche un programma e un modello multidimensionale di dipendenza tra composizione corporea, stile di vita e alimentazione che consente di programmare modelli di comportamento ottimali nelle abitudini quotidiane e stimolerebbe le giovani donne ad evitare l’abbandono della pratica sportiva. Nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Ovidio di Sulmona, Mazzantini ha potuto raccontare la sua esperienza prima di calciatrice e ora di guida tecnica della Nazionale Under 19 femminile, che mercoledì 7 dicembre conoscerà le avversarie nel Round 2 di qualificazione all’Europeo.

Il mio è stato un percorso caratterizzato da tanti sacrifici e difficoltà per raggiungere gli obiettivi e arrivare a guidare una Nazionale – le parole dell’allenatrice -. Mi ha fatto piacere condividere la mia esperienza e soprattutto raccontare la motivazione che mi ha portato ad affrontare tutti gli ostacoli“.

TCF

(Fonte: FIGC)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *