News

Italia U19, Ct Sbardella: “Spagna e Francia sono un punto di riferimento a livello giovanile, ma siamo sicuri di disputare un buon Europeo”

22 Giugno 2022 - 10:00


Dopo un percorso netto fatto di 5 vittorie e un pareggio nei due turni di qualificazione, venerdì 24 giugno la Nazionale femminile Under 19 partirà per la Repubblica Ceca, dove da lunedì prossimo sarà impegnata per la fase finale degli Europei di categoria. Il Ct delle Azzurrine Enrico Sbardella, che ieri ha diramato la lista delle venti ragazze convocate che prenderanno parte alla kermesse continentale, ha parlato cosi ai canali ufficiali della FIGC del prestigioso appuntamento in cui l’Italia se la vedrà nel girone contro le corazzate Spagna e Francia e contro le padrone di casa ceche:

“Andiamo a divertirci. Sappiamo che Spagna e Francia rappresentano delle montagne da scalare; sono un punto di riferimento a livello giovanile. Ma noi andremo in Repubblica Ceca ‘per rompere le uova nel paniere’. Partiamo senza l’ansia del risultato, consapevoli di poter passare il turno. Purtroppo, ma come sempre, questa fase finale arriva al termine di una lunga stagione calcistica e proprio in questi giorni le ragazze stanno sostenendo anche gli esami di maturità: c’è una stanchezza sia fisica che mentale, ma siamo sicuri di disputare un buon Europeo. Il nostro obiettivo è di fare il meglio possibile, giorno per giorno”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *