News

Italia U19, Arcangeli: “Con la Repubblica Ceca l’obiettivo è vincere con un ampio margine per passare il turno”

2 Luglio 2022 - 18:30


È uno dei giovani gioiellini del nostro calcio ed è pronta a scendere in campo per la sfida contro la Repubblica Ceca, ultima gara del Girone dell’Europeo Under 19. Nicole Arcangeli, protagonista di tutte e tre le reti realizzate dalle Azzurrine in questa competizione e capace di mettere a segno 13 gol in 12 partite disputate quest’anno dalla Nazionale di Sbardella, si è raccontata ai canali ufficiali della Figc:

“Se sono riuscita a fare così tanti gol è anche grazie al sistema di gioco adottato dal Mister, da come ci schiera in campo. È un sistema in cui siamo noi a dover avere il possesso della palla e a fare la partita: è la cosa più bella…. Siamo molto convinte di quello che potremo fare domani e il nostro obiettivo è di vincere con un ampio margine per passare il turno. Dobbiamo sì sperare nella vittoria della Spagna nell’altra partita, ma per prima cosa dovremo essere concentrate sulla nostra gara”.

“Da piccola praticava triathlon perché lo faceva anche mia sorella, che è più grande di me. Ma dopo le gare giocavo sempre a calcio… I miei genitori mi hanno sempre appoggiato, anche perché dovrebbe essere normale che una ragazza possa essere una calciatrice”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *