News

Italia U19, altra vittoria delle Azzurrine: 2-1 all’Olanda

7 Settembre 2022 - 10:00


Reduce dalla bella vittoria di sabato scorso contro la Svizzera (3-2), conquistata grazie alla doppietta di Elisa Pfattner e al gol di Chiara Beccari, la Nazionale Under 19 femminile torna in campo a Venray per la seconda amichevole stagionale, stavolta contro i Paesi Bassi, e porta a casa un altro successo (2-1). E sono ancora le due Azzurrine a firmare una importante vittoria in vista della prima fase delle qualificazioni europee in programma a inizio ottobre in Ungheria, dove l’Italia affronterà le padrone di casa, la Serbia e il Galles.

Partita bella, tirata, dominata dalla squadra di Selena Mazzantini che passa in vantaggio dopo appena 2’ di gioco con un gran gol della solita Elisa Pfattner: l’attaccante juventina realizza su punizione con un tiro a giro che supera la barriera. Ed è ancora lei, al 7’, ad andare vicina al raddoppio con tiro salvato sulla linea da un difensore avversario.

Diverse le occasioni anche nella ripresa con l’Italia sempre a testa alta senza mai rischiare. Ma all’81’, le avversarie approfittano di una ripartenza sbagliata delle Azzurrine e pareggiano momentaneamente il conto con Kroese. Poi, al 90’, lancio di Pfattner in profondità per Beccari, che con la punta del piede anticipa il portiere, lo salta, si aggiusta il pallone e realizza in tutta comodità.

TCF

(Fonte Figc)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *