Dopo qualche giorno dalla dolorosa eliminazione dell’Italia da Euro 2022, arrivano le parole anche di un’altra bandiera Azzurra, Martina Rosucci. Ecco le sensazioni affidate a Instagram della centrocampista della Juventus:
“Sono ore ed ore che cerco di trovare delle parole per riempire questo vuoto di delusione frastornante. La Martina calciatrice e atleta crede che non siamo state all’altezza di un qualcosa che abbiamo costruito nel tempo con cura e che era alla nostra portata, e di questo abbiamo una responsabilità di squadra nella sua totalità. La Martina donna crede che non siamo riuscite a tenerci per mano e di questo se ci analizziamo nel profondo, abbiamo tutte una grande responsabilità individuale nel cuore”.
“Poi c’è la Martina che crede che ogni cosa che accade abbia un significato ben preciso e se riusciremo tutti umilmente a coglierlo mettendoci in discussione singolarmente potremo tornare con fiducia ad essere quella squadra che, prima di far sognare voi, ha fatto sognare e divertire noi. L’odio non ci fermerà perché non c’è buio che possa rubarci i sogni o far perdere l’amore a donne come noi”.
TCF