La Nazionale Femminile domina contro la Lituania vincendo col roboante risultato di 7-0 e preparandosi dunque al meglio alla decisiva sfida di martedi prossimo contro la Svizzera capolista del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali. Katia Serra, protagonista ai microfoni di RaiSport al Tardini di Parma, ha parlato cosi della prova delle Azzurre:
“È giusto sorridere per questa vittoria. Noi solitamente non siamo una squadra che segna tanti gol e sette invece sono tanti. E inoltre con i risultati che ci sono stati siamo passati avanti anche nella differenza reti. Quindi è un altro aspetto molto importante”.
“Nella ripresa sono entrate giocatrici di grande tecnica come Greggi e Bonetti. Sono giocatrici che hanno inventiva e velocità di esecuzione. Quindi il gioco ne ha beneficiato. Inoltre sono dinamiche e riescono a farsi trovare vicine per triangolare. È chiaro che questa la partita lo permetteva, dovremo vedere quando affronteremo avversarie decisamente più forti e più fisiche”.
“Il pari tra Romania e Svizzera? Diciamo che è stata la serata perfetta. Abbiamo vinto con tanti gol e dall’altra parte è arrivato un buon risultato. È importante perchè ora vincendo martedi avremo la possibilità di passare avanti alla Svizzera a prescindere dalla differenza reti e senza necessariamente dover fare tanti gol”.
TCF (1 – segue)