News

Italia, Linari a Sky: “Questo girone era alla nostra portata, pensavamo di essere più all’altezza”

19 Luglio 2022 - 16:30


Grande delusione in casa Italia per l’eliminazione dall’Europeo. Le Azzurre infatti perdono l’ultima sfida del girone col Belgio e tornano amaramente a casa. Intervenuta ai microfoni di SkySport, una lucida Elena Linari ha parlato cosi del percorso della squadra:

“Fa male tutto, volevamo passare il turno e questo girone era alla nostra portata assolutamente. Il pareggio con l’Islanda è stata quella più amara secondo me, se avessimo vinto avremmo affrontato in un altro modo questa gara col Belgio e sarebbe andata meglio, ma con i se e i ma sono bravi tutti. Quindi dobbiamo prendere atto di questa eliminazione, dovremo analizzare i tanti errori fatti.”

“Le aspettative fanno parte di questo lavoro e se non sei in grado di affrontarle, di andarci contro, non puoi fare questo lavoro. Fanno però piacere perché quatto anni fa non c’erano e questo vuol dire che un passo in avanti lo abbiamo fatto. Adesso ci seguono tante persone e questo deve solo farci piacere. Ora testa al prossimo obiettivo ovvero le prossime partite di qualificazione al Mondiale”.

“Si poteva preparare tutto meglio, noi stesse forse inconsciamente abbiamo sottovalutato questa competizione, abbiamo pensato tutte di essere più all’altezza. Ci sono mancate tante cose, non solo i gol, e dobbiamo fare un passo avanti come calcio femminile. Il professionismo da solo non basta perché dobbiamo fare tutte un upgrade per dimostrarci all’altezza di questo passaggio epocale”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *