News

Italia, il probabile 11 titolare: Giacinti scalpita, Bergamaschi e Cernoia di nuovo dal 1′?

23 Febbraio 2022 - 08:15

tcf-plustcf-plus


È il giorno della Finale in casa Italia Femminile. Le Azzurre scenderanno in campo per la sfida contro la Svezia che vale la vittoria dell’Algarve Cup. Un trofeo che darebbe grande prestigioso e consapevolezza alle ragazze di Milena Bertolini che comunque hanno già dimostrato la loro crescita battendo negli scorsi giorni sia la Danimarca che la Norvegia, due rivali temibili.
Tanti i dubbi di formazione che ci accompagneranno fino ad un’ora prima circa del fischio iniziale. La Ct ha infatti voluto dare spazio ad ognuna delle sue giocatrici in questa competizione ricevendo ottime risposte da tutte. Ipotizzando quello che potrebbe essere l’11 iniziale è facile prospettare un ritorno tra i pali di Laura Giuliani, sostituita alla grande nell’ultimo incontro da Durante. Chi dovrebbero essere confermate sono invece i terzini, Boattin e Lenzini, con capitan Gama che tornerà al centro della difesa spalleggiata da Linari. A centrocampo davanti alla difesa sarà riproposta ancora Giugliano, una delle migliori Azzurre in questo torneo, mentre ad agire come mezzali il ballottaggio è aperto tra Galli e le due juventine Caruso e Cernoia. Nel tridente offensivo l’unica sicura di una maglia da titolare dovrebbe essere Bonansea, mentre una tra Girelli e Giacinti potrebbe inizialmente sedersi in panchina con Bergamaschi ad agire nel suo nuovo-vecchio ruolo di esterna alta a destra.
Poco importa però chi inizierà il match. Questa Nazionale ha dimostrato di saper inserire al meglio anche le nuove e più giovani calciatrici. E anche chi entrerà a gara in corso, specie in una gara cosi sentita, potrebbe dare maggiore brillantezza e fare la differenza.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ITALIA – Giuliani, Lenzini, Gama, Linari, Boattin, Giugliano, Cernoia, Caruso (Galli), Bergamaschi (Girelli), Bonansea, Giacinti.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *