Italia, Giuliani: “Questa maglia è per noi la responsabilità più grande, partiamo ora per costruire tutto il bello che verrà”

Giuliani

Laura Giuliani, dopo qualche giorno di silenzio per metabolizzare il tutto, ha voluto condividere su Instagram il suo pensiero sul Mondiale, finito sciaguratamente per l’Italia con l’eliminazione nella fase a gironi. Pur non avendo mai giocato, le è stata infatti preferita Francesca Durante, la giocatrice del Milan sottolinea la forza delle giocatrici, sempre pronte a prendersi le proprie responsabilità, aggiungendo che è compito di tutti riportare i nostri colori in alto, rinascendo dalle ceneri come la proverbiale fenice. Un concetto espresso con le seguenti parole:

“Mi sono presa del tempo perché, conoscendomi, riuscirò difficilmente a metabolizzare l’esperienza di quest’ultimo Mondiale. Quello che per me è sicuro e chiaro è che i pensieri dello spogliatoio sono sempre stati condivisi e supportati dal gruppo e che in questi, per tutte noi, la priorità è sempre quella maglia azzurra che abbiamo l’onore e l’onere di indossare. Una maglia che lega e rappresenta noi e l’intero Paese, nei momenti di gioia e in quelli di sofferenza e per cui ci abbiamo sempre messo la faccia, prendendoci le nostre responsabilità per quello che riguardava la nostra parte. Questa maglia è per noi la responsabilità più grande e credo che oggi abbia bisogno di tutti noi, insieme, per fare in modo che torni a brillare come dovrebbe. Si parte adesso, nel momento più difficile, per costruire tutto il bello che verrà”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C
Exit mobile version