Italia, Giugliano: “Il Mondiale 2019 è stata una svolta per me, l’Europeo ci ha fatto capire l’importanza di avere una squadra unita”

Giugliano

Manca ormai una settimana al Mondiale in Oceania, in cui si spera che l’Italia possa ripetere l’impresa di quattro anni fa, quando fu in grado di arrivare ai Quarti di Finale. Direttamente dal canale ufficiale della FIFA, ha parlato Manuela Giugliano, centrocampista della Roma e faro del centrocampo Azzurro. La giocatrice parte proprio dall’ultima volta in Francia, per analizzare il percorso della Nazionale da allora fino ad oggi: “Sono molto felice, perché sono riuscita a tirare fuori la vera Manu, una Manu spensierata. Per me la Coppa del Mondo 2019 è stata una svolta, perché mi ha fatto credere di più in me stessa, cosa che prima facevo meno. Dopo quel Mondiale, ho capito che posso fare molto di più in campo. Credo che l’esperienza dell’Europeo invece ci abbia fatto capire l’importanza di avere una squadra unita, non siamo riuscite a tirar fuori il guizzo giusto. Penso che le aspettative fossero diverse e non siamo state in grado di raggiungerle, non eravamo la stessa squadra che eravamo in Francia”.

“Ora giocheremo la nostra seconda Coppa del Mondo e l’esperienza che abbiamo maturato la porteremo con noi. Non abbiamo passato momenti molto belli ultimamente, ma credo che in una squadra sia normale. Penso che la forza stia nello stare insieme e fare bene a questo Mondiale, dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto fino ad ora per arrivarci ce lo meritiamo. E soprattutto, voglio essere essere tranquilla e andarci con un sorriso”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C