News

Italia, Girelli: “Abbiamo tanta voglia di rivincita, vogliamo tornare a far sorridere i nostri tifosi”

2 Settembre 2022 - 11:20


Tutto pronto in casa Italia per la sfida odierna contro la Moldova. Il penultimo ostacolo per le Azzurre di Milena Bertolini nelle qualificazioni al prossimo Mondiale. Una partita da vincere a tutti i costi dove saranno importanti i gol delle attaccanti. Queste le riflessioni della capitana Cristiana Girelli:

“Mi auguro di essere capitano solo per questi due incontri, perché tutte attendiamo il ritorno di Gama, portare la fascia al braccio è un orgoglio, come ogni volta è un orgoglio e una grande emozione poter indossare questa maglia. Siamo consapevoli di aver fatto un brutto Europeo ed è un’esperienza che ci ha segnato. Siamo deluse ma abbiamo tanta voglia di prenderci la rivincita. Vogliamo tornare a far sorridere i nostri tifosi, che sicuramente quest’estate erano tristi quanto noi”.

“Questa estate abbiamo ricevuto tante critiche, alcune costruttive, altre meno, è questo che ci dispiace: il nostro è un movimento in crescita che ha sempre avuto bisogno del sostegno di tutti, insieme ai tifosi abbiamo raggiunto grandi risultati, averli delusi è stato il nostro principale rammarico. Sta a noi dimostrare che non siamo la squadra dell’Europeo, ci riusciremo scendendo in campo con rabbia e umiltà. Dentro di noi c’è un fuoco acceso, vogliamo migliorarci e ritrovare quell’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto. Mi auguro che gli scettici possano cambiare in fretta la propria idea”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *