News

Italia, Giacinti: “Islanda squadra fisica con alcune giocatrici forti, ho voglia di giocare ma comunque mi farò trovare pronta”

12 Luglio 2022 - 18:45


A un paio di giorni dalla sfida, già decisiva, contro l’Islanda, Valentina Giacinti ha parlato in conferenza stampa analizzando sia la brutta sconfitta con la Francia che il prossimo match, da vincere a ogni costo. Ecco le parole dell’attaccante dell’Italia:

“La notte dopo la gara è stata triste, non ho dormito ma la mattina seguente avevo già in testa quello che dovevamo fare per riscattarci, solo stando unite possiamo ripartire. L’Italia è quella che avete ammirato negli ultimi anni, non quella vista con la Francia. Siamo consapevoli che per alimentare il nostro sogno l’unico risultato che giovedì abbiamo a disposizione è la vittoria”.

“Sappiamo che la gente si aspetta tanto da noi, ma qualche passo falso ci può stare perché siamo un gruppo che sta crescendo e che ancora deve lavorare tanto per arrivare al livello delle migliori. Il professionismo non risolve tutto, ci vuole tempo. Affronteremo l’Islanda, una squadra molto fisica che può contare su alcune calciatrici di spessore internazionale, Bjorg Thorvaldsdottir, mia ex compagna al Milan, è una di queste, il gol segnato domenica lo conferma, dovremo stare attente e rimanere unite. È chiaro che ho voglia di giocare, la decisione però spetta alla Ct e, qualunque scelta farà, mi farò trovare pronta”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *