Italia, Giacinti a ‘Goal’: “Ho trovato un gruppo vincente, vogliamo far emozionare le persone. Scudetto a Roma? Una rinascita”

Giacinti

A pochissimi giorni dall’inizio del Mondiale, la bomber dell’Italia e della Roma Valentina Giacinti ha rilasciato un’interessante intervista al portale ‘Goal’. La giocatrice ha dato un’idea dell’aria che si respira nel ritiro Azzurro, fissando obiettivi e promettendo grande impegno per raggiungerli. Un passaggio doveroso anche sul suo club, con cui ha sostenuto di aver vissuto una rinascita personale con la vittoria dello Scudetto pochi mesi fa. Vi lasciamo alle sue dichiarazioni: “Provo bellissime sensazioni, giocare un Mondiale è un’emozione unica e indescrivibile. Mi aspetto una grande atmosfera, abbiamo voglia di riscatto dopo un Europeo che è andato un po’ male. Il nostro primo obiettivo è superare il girone per trovare fiducia nel gruppo. Arrivare almeno ai Quarti sarebbe un risultato molto importante. Insieme alle mie compagne porteremo entusiasmo e voglia di vincere anche alle altre. Faremo del nostro meglio per contagiarle. Ho trovato un gruppo vincente, con una mentalità volta a fare sempre meglio, proprio quello che cercavo”.

“Ho scelto di tatuarmi la data della vittoria dello Scudetto perché è stata un po’ una rinascita nella mia carriera. Pensavo di non farcela, invece insieme alle compagne e alle persone che mi sono vicino sono riuscita a coronare il sogno di vincerlo. Quando le persone vengono allo stadio si appassionano, e scoprono che il nostro è calcio a tutti gli effetti. A Roma siamo riusciti a contagiare il pubblico e lo abbiamo visto all’Olimpico contro il Barcellona. Non ci aspettavamo 40mila persone, ma da lì in poi abbiamo assistito a un vero e proprio boom di interesse nei nostri confronti”.

“Il Mondiale sarà importante anche per questo: vogliamo far emozionare le persone. In Italia il livello del campionato si è alzato, lo dimostra il fatto che tante calciatrici straniere stanno venendo a giocare nella nostra Serie A”.

News
Serie A
Serie B
Serie C