News

Italia, Gama: “Quello che facciamo è importante per lo sviluppo del movimento, anche la Ct Bertolini è cresciuta con noi”

27 Giugno 2022 - 20:40


La Nazionale Italiana prosegue nella sua marcia di avvicinamento al prossimo Europeo. Capitan Sara Gama, intervenuta ai microfoni di Sky Sport, ha condiviso le sue sensazioni in vista del grande appuntamento parlando poi inoltre della Ct Bertolini. Queste le sue riflessioni: 

“È cresciuta la pressione, ci sono tante cose. Quello che facciamo è importante per lo sviluppo della disciplina. Allo stesso tempo dobbiamo prendere questo Europeo come un gioco. Noi giochiamo perché abbiamo tanta passione. Ci dobbiamo divertire perché ce lo siamo conquistate facendo quello che ci piace, cercando di non tralasciare niente perché vogliamo toglierci soddisfazioni. Le pressioni ci sono, ma cerchiamo di metterle da parte. È un momento di grande trasformazione iniziato 7 anni fa che sta avendo una grande accelerazione con il professionismo. Vuol dire dare il 100% di credibilità per il movimento e per chi ci investe come sistema calcio, diventando più attrattivi”.

“Abbiamo fatto gli auguri a Milena Bertolini. Sicuramente è cresciuta anche lei, quando fai certi tipi di esperienze è inevitabile. Il gruppo storico ormai si è cementificato ed è capace di prendere forze fresche che arrivano e far capire loro come si sta in Nazionale. Bisogna avere sempre tanto entusiasmo e spirito di sacrificio. Lei sa guidarci. Sappiamo di aver fatto con lei tante cose buone”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *