News

Italia, Gama: “L’unica cosa che conta è vincere con la Lituania, determinante il lavoro della Ct Bertolini”

8 Aprile 2022 - 07:35


L’Italia è pronta a riprendere il cammino nelle qualificazioni mondiali e a fare il suo debutto al ‘Tardini’ di Parma, che stasera farà da cornice alla sfida contro la Lituania, l’appuntamento che precederà il fondamentale scontro diretto con la Svizzera in programma martedì a Thun. La capitana azzurra Sara Gama, presente in conferenza stampa assieme alla Ct Bertolini, ha parlato cosi in vista del match:

“Sappiamo benissimo qual è il nostro obiettivo, ma al momento l’unica cosa che conta è conquistare questa vittoria. Dopo il Mondiale francese siamo cresciute tantissimo: il nostro gruppo ha un’identità ben precisa: stiamo facendo un cambiamento graduale, le cose fatte in fretta non vanno bene. Certe alchimie a livello calcistico e emotivo non si creano dal nulla, stiamo lavorando bene e questo ci permette di far esprime al meglio anche le nuove arrivate”.

“L’importanza di avere Milena Bertolini alla guida della Nazionale? Senza di lei niente di tutto ciò sarebbe stato possibile. Grazie al suo lavoro abbiamo intrapreso questo importante processo di crescita, conosce alla perfezione il mondo che deve guidare e i risultati si vedono. Se oggi siamo qui gran parte del merito è suo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *