News

Italia, Gama: “Abbiamo voglia di metterci in gioco, il 1° Luglio per noi è una giornata di festa”

1 Luglio 2022 - 11:20


La Nazionale Italiana scenderà in campo oggi per la sfida amichevole contro la Spagna. Un incontro impegnativo per le Azzurre prima della partenza per l’Inghilterra dove andrà in scena l’atteso Europeo 2022. Sara Gama, che a scopo precauzionale ha saltato l’allenamento di rifinitura a causa di un sovraccarico funzionale al ginocchio destro, ha parlato cosi nella conferenza stampa di presentazione:

“Siamo contente di quanto abbiamo fatto finora, abbiamo lavorato tanto e ora è arrivato il momento di rifinire. Con la Spagna sarà un ottimo test, siamo molto concentrare perché sappiamo di dover curare gli ultimi dettagli prima dell’esordio con la Francia. Viviamo il presente con entusiasmo e abbiamo voglia di metterci in gioco”.

“Oggi il giorno del passaggio al professionismo della Serie A Femminile? Sarà una giornata di festa per noi calciatrici finalmente dopo tanti sacrifici avremo le tutele che ci spettavano, questa riforma rappresenta una fondamentale chance che diamo al nostro sistema calcio per credere e investire nel movimento. Anche per la FIGC sarà una data speciale, dobbiamo essere orgogliosi di essere stati la prima Federazione a completare questo storico passaggio”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *