News

Italia Futsal, Ct Salvatore: “Siamo costruendo un concetto di squadra, possiamo sognare la Final Four dell’Europeo”

28 Settembre 2022 - 13:45


Vittoria in ambo le amichevoli disputate per l’Italia Futsal, che sempre contro i Paesi Bassi ha vinto prima 5-3 e poi, nel secondo test, 8-0. Sfide in preparazione del Main Round dell’Europeo, in programma in Portogallo. Francesca Salvatore, tecnico della selezione azzurra, ha così commentato l’8-0 e il percorso che avvicinerà le azzurre all’Europeo:

“Stiamo costruendo un concetto di squadra. Nella partita di oggi volevo vedere una squadra intelligente e così è stato. Abbiamo analizzato gli errori grossolani commessi nella prima amichevole e il risultato ci dice che le ragazze si sono applicate facendo le cose per bene, rendendo produttivo il lavoro svolto.”

“L’obiettivo è arrivare in una forma fisica ideale, non dimentichiamo che il campionato è iniziato solamente la scorsa settimana, quindi la condizione non poteva essere al top. Questo è sicuramente il primo obiettivo, poi credo che queste ragazze abbiano una grossa capacità di concretizzare il lavoro fatto durante gli allenamenti, se questi pochi giorni ci sono serviti per battere i Paesi Bassi, spero che la settimana di lavoro che precederà il Main Round potrà essere altrettanto produttiva, facendoci carico di tutta la consapevolezza che serve per fare un passo importante. Perché qualificarsi alla Final Four dell’Europeo si può sognare, a patto che si lavori e lo si faccia tutte insieme”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *