News

Italia Futsal, Ct Salvatore: “Meritavamo la Final Four, il gap con le grandi è stato ridotto al minimo”

27 Ottobre 2022 - 17:30


Grande delusione nell’ultima gara dell’Europeo per l’Italia Futsal, che contro il Portogallo perde 5-1 dando cosi il primato nel girone alle lusitane, che si qualificano alla Final Four insieme a Spagna, Ucraina e Ungheria. Francesca Salvatore, Ct delle Azzurre, ha così commentato la situazione e gli obiettivi della propria squadra:

“Siamo stati in campo tutta la partita giocando un futsal di grande personalità. Ci sono mancati quel pizzico di furbizia ed esperienza necessari in queste gare, per trovarli abbiamo bisogno di continuare a giocare sfide di livello internazionale, per arrivare ad essere ancora più competitive e attente ai particolari.”

“Alla luce dei risultati di questo Main Round sono sempre più convinta che l’Italia meriti la Final Four. Non è un pensiero che in questo momento ci consola, ma continuerà ad essere l’obiettivo da raggiungere. Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, la consistenza del gioco prodotto, per chi ha visto la partita e non guarda il risultato, è chiara. Siamo nettamente più vicini di quanto possiamo credere, quel gap che in molti avevano pensato colmato dopo lo scorso anno contro la Spagna, stavolta non è stato raggiunto ma sicuramente è ridotto al minimo.”

“Questa squadra va ringraziata e supportata. Siamo stati a un passo dal possibile e nonostante la tristezza di questo momento, non ho dubbi che la Nazionale ripartirà più forte e consapevole dei propri mezzi. Unica ricetta? Il lavoro”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *