News

Italia, domani l’ultimo match del 2022: le Azzurre sfidano l’Irlanda del Nord

14 Novembre 2022 - 19:30


Battere l’Irlanda del Nord per salutare il 2022 con una vittoria, fondamentale per il morale della squadra, e per proseguire con fiducia e convinzione il percorso di avvicinamento al Mondiale. È questo l’obiettivo della squadra di Milena Bertolini, che domani a Belfast (ore 20 italiane, diretta su rai Sport + HD) cercherà il quarto successo in altrettanti incontri contro la selezione di casa, 49ª nel Ranking Fifa.

L’Italia questa mattina ha effettuato la rifinitura al Seaview Stadium, prendendo confidenza con il terreno di gioco da cui dovrà partire il riscatto azzurro. Ma le due sconfitte consecutive con Brasile e Austria, entrambe per 1-0, oltre a evidenziare gli aspetti su cui si dovrà continuare a lavorare in vista del torneo iridato, hanno comunque fornito preziose indicazioni alla Ct, pronta a ripartire da quanto di buono mostrato dalle sue calciatrici nell’amichevole di Lignano Sabbiadoro.

L’appuntamento con l’Irlanda del Nord, reduce da un Europeo da dimenticare chiuso con zero gol fatti e tre sconfitte, compresa quella contro l’Austria, consentirà alle Azzurre di registrare gli aspetti che nelle ultime uscite hanno funzionato meno, a cominciare dalla concretezza sotto porta.

TCF

(Fonte: FIGC)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *