News

Italia, Di Guglielmo: “Abbiamo dimostrato che è questa la vera Italia, felice di aver dato il mio contributo”

15 Luglio 2022 - 13:20


Prima da titolare in questo Europeo per Lucia Di Guglielmo, autrice di una buona prestazione nella sfida di ieri contro l’Islanda, pareggiata 1-1 dalle Azzurre. Il terzino della Roma Femminile ha parlato cosi ai microfoni di SkySport del suo esordio e della prestazione della squadra:

“Per me è stato sicuramente emozionante oltre che una grande responsabilità. Sono felice di aver dato il mio contributo alla squadra e soprattutto sono felice per la prestazione di tutte, abbiamo dimostrato che è questa la vera Italia. Anche dopo il loro vantaggio sapevamo di avere tutto tempo a disposizione, non dovevamo andare all’arrembaggio, ce lo siamo ripetute nello spogliatoio e abbiamo cercato di portarlo in campo. Loro forti fisicamente? Sulle loro rimesse ci eravamo preparate, ma non credo sia solo una questione di centimetri piuttosto di tempismo”.

“Le differenze tra il calcio italiano ed europeo? Sicuramente il ritmo è diverso e anche la qualità delle giocatrici. Ma vedere quanto abbiamo fatto in questi anni, nonostante il ritardo rispetto alle altre nazioni, penso sia di buon auspicio. E ci fa capire dove vogliamo arrivare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *