News

Italia, Ct Bertolini: “Spagna di primissima fascia, le ragazze stanno bene e hanno grande voglia”

30 Giugno 2022 - 18:30


La Nazionale Femminile è pronta a scendere in campo per la sfida contro la Spagna, l’ultima amichevole prima dell’inizio del Campionato Europeo, dove le Azzurre faranno il loro esordio il 10 Luglio con la Francia. La Ct Milena Bertolini ha parlato cosi nella conferenza stampa prima del match contro le temibili Furie Rosse:

“Domani affronteremo una nazionale di primissima fascia, sono contenta di disputare questa partita perché solo giocando con le più forti si può crescere e migliorare. Le ragazze stanno bene e hanno una gran voglia di giocare, ci stiamo preparando da diverso tempo ed è chiaro che non siamo ancora al top della condizione. Lo saremo sicuramente il 10 luglio per l’esordio con la Francia”.

“In queste settimane – ha proseguito Bertolini, che proprio contro la nazionale iberica perse la sua prima gara da Ct dell’Italia – abbiamo disputato diverse partite contro selezioni giovanili maschili, ritengo che fosse il modo migliore per abituarci alla fisicità che troveremo nel nostro percorso europeo. Sono sicura che domani faremo bene, ma a prescindere dal risultato bisognerà capire quali aspetti possiamo ancora migliorare. Dovremo lavorare di squadra, puntare sul gioco e sulla voglia delle ragazze: in questi giorni per convincerle a uscire dal campo ho dovuto spesso nascondere i palloni, altrimenti non c’era modo di finire l’allenamento”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *