Italia, Ct Bertolini: “Questa sconfitta non vanifica il lavoro fatto, continuiamo su questa strada del gioco e ce la faremo”

Serra

Una netta sconfitta per la Nazionale Italiana di Milena Bertolini, che cade col risultato di 5-0 contro la Svezia nella seconda giornata del Mondiale. Un kappaò che rimanda per altro il discorso qualificazione agli Ottavi all’ultimo match del girone, dove le Azzurre saranno impegnate contro il Sudafrica. Queste le riflessioni della Ct ai microfoni di RaiSport dopo la gara: “Alle ragazze ho detto semplicemente di tenere la testa alta e ripartire dalle cose belle fatte in questa gara. Abbiamo fatto trenta minuti secondo me di ottimo calcio dove abbiamo messe in difficoltà la Svezia. Poi abbiamo fatto degli errori su calcio d’angolo prendendo i primi due gol, loro sono fortissime su corner. Poi ci siamo allungate e non siamo riuscite a stare nella partita, non abbiamo avuto la lucidità di continuare a giocare dopo quei due gol iniziali. Ma sono soddisfatta di quanto fatto la prima mezzora”.

“Sappiamo che la Svezia è una squadra forte, lo sapevamo, abbiamo avuto difficoltà sulle palle inattive sicuramente, ma soprattutto dobbiamo essere più tranquille quando subiamo gol, perchè abbiamo la forza per poter recuperare. Questa sconfitta non vanifica il lavoro fatto, ripeto nel primo tempo si sono viste delle buone cose. Sappiamo che abbiamo delle qualità e sapevamo che la qualificazione si sarebbe giocata nell’ultima partita. Ripartiamo dal gioco e dalle cose positive che abbiamo fatto, se continuiamo su questa strada del gioco ce la possiamo fare. Poi è chiaro che lavoreremo anche sui particolari e sugli errori commessi”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C