News

Italia, Ct Bertolini: “Intensità, fisicità e precisione tecnica per battere l’Irlanda del Nord”

15 Novembre 2022 - 09:50


Dopo la sconfitta rimediata a Lignano Sabbiadoro contro l’Austria, la Nazionale Italiana tornerà in campo questa sera per l’ultima sfida del 2022. Le Azzurre se la vedranno a Belfast contro l’Irlanda del Nord con l’obiettivo di conquistare una vittoria utile al morale della squadra in vista dei prossimi impegni del nuovo anno. La Ct delle Azzurre Milena Bertolini ha parlato cosi ai canali ufficiali della Federazione:

“Contro la Nazionale austriaca abbiamo fatto fare esperienza alle giovani, che si sono comportate bene, trovando anche il coraggio di andare a pressare le nostre avversarie nella loro metà campo nel tentativo di fare la partita”.

“Mi aspetto una gara simile a quella disputata 3 giorni fa, dovremo giocare con intensità e fisicità ed essere brave a fare un passo in avanti nella gestione del pallone. Per sorprendere la retroguardia nordirlandese e mettere le nostre attaccanti nelle condizioni di concludere a rete serve più precisione tecnica, ma sono certa che ci faremo trovare preparate”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *