Italia, Bonansea: “Con la Svezia un bel banco di prova, vincere ci permetterebbe di passare il turno e quindi siamo molto cariche”

Bonansea

La Nazionale Italiana si appresta a scendere in campo per la seconda partita del suo Mondiale, quella contro la Svezia. In sala stampa seduta accanto alla Ct c’è Barbara Bonansea, scesa in campo nella prima gara con la fascia da capitano al braccio. Quando non c’è Girelli – top scorer italiana al Mondiale (4 gol come Carolina Morace) e unica ad aver segnato in più di un’edizione – tocca a lei, sua grande amica: la numero 8, che contro le Albicelestes ha raggiunto le 95 presenze in azzurro, sa che l’Italia è attesa da un crocevia importante. “Vincere ci permetterebbe di passare il turno e quindi siamo molto cariche – ha sottolineato l’attaccante della Juventus – ottenere tre punti con un gol negli ultimi minuti ti lascia qualcosa nel cuore, cercheremo di andare avanti con queste energie positive. Loro nei tornei importanti arrivano sempre in fondo, però ce la giocheremo e daremo il massimo come sempre”.

Lo sguardo non mente e Bonansea – che insieme a Giugliano e Linari ha raggiunto Federica D’Astolfo come numero di presenze da titolare ai Mondiali (tutte a quota sei) – non vede l’ora di misurarsi con la Nazionale che occupa la terza posizione nel Ranking FIFA. Emozione e voglia di continuare a sognare, tutte insieme. “Sarà un bel banco di prova – ha concluso – ci scontreremo con un avversario di livello molto alto che ci permetterà di capire a che punto siamo. Conosciamo tante giocatrici, come ad esempio Linda Sembrant, che è un grande difensore, sarà molto difficile superarla. Ma noi dovremo rimanere unite anche nella difficoltà e ripartire dal secondo tempo della gara con l’Argentina”.

TCF

(Fonte Figc)
News
Serie A
Serie B
Serie C