Italia, al ‘Keith Hay Park’ il test con la Nuova Zelanda: la Ct darà spazio a tutte le giocatrici

Italia

È terminata la prima settimana di lavoro ad Auckland della Nazionale Femminile, attesa oggi – venerdì 14 – dal test a porte chiuse con le padrone di casa della Nuova Zelanda, in programma alle 19 locali (le 9 italiane) allo stadio Keith Hay Park. Alla vigilia dell’amichevole che precederà l’inizio del Mondiale, che per le Azzurre prenderà il via lunedì 24 luglio contro l’Argentina, Milena Bertolini ha tracciato un bilancio sullo stato di forma della squadra e sull’adattamento del gruppo al nuovo fuso orario.

L’Italia è quindi pronta ad affrontare le neozelandesi, reduci dalla recente vittoria per 2-0 nell’amichevole contro il Vietnam. Si tratterà del terzo confronto tra le due nazionali: l’Italia ha perso i primi due incontri (nel 2010 e nel 2013) e vinto l’ultimo disputato nel marzo del 2020 all’Algarve Cup, un netto 3-0 deciso dalle reti di Girelli, Bonansea e Tarenzi. Come allora, la Ct chiede alla squadra concentrazione e il giusto impatto emotivo, e darà spazio a tutte le giocatrici per valutare lo stato di forma della rosa che ha a disposizione.

Milena Bertolini ha guidato la Nazionale verso la seconda qualificazione consecutiva alla fase finale della rassegna iridata, un traguardo mai raggiunto finora. Un motivo d’orgoglio per le calciatrici e lo staff tecnico, che ora sognano di far emozionare nuovamente gli italiani, come successo quattro anni fa in Francia. Tra undici giorni si inizierà a fare sul serio.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C