News

Inter prima in A, Panico a TCF: “È cresciuta in convinzione e ora vince anche con le piccole, Chawinga una giocatrice rara per il femminile”

9 Ottobre 2022 - 15:15


Il campionato di Serie A al momento vede in testa alla classifica l’Inter Women. Il tecnico Domenico Panico ha parlato a “TCF” della crescita della squadra nerazzurra e di alcune delle protagoniste della rosa:

“La crescita dell’Inter? Prima di tutto ha dimostrato di essere cresciuta in convinzione. Le partite sulla carta più facili poi sul campo vanno sempre vinte e l’anno scorso ad esempio le nerazzurre persero dei punti tra virgolette facili come i sei contro il Pomigliano, o quelli contro la Sampdoria all’andata. Quest’anno, oltre a fare bella figura contro le grandi come visto nel pareggio con la Juve sta vincendo quelle gare che doveva vincere. Questa è una molla che scatta alle squadre vere e in più hanno preso delle giocatrici di livello internazionale. Van der Gragt è una giocatrice di valore assoluto e poi Chawinga che nel calcio femminile è una giocatrice rara: ha un’esplosività, una forza, una velocità devastante quando attacca gli spazi. E assieme a Ajara stanno facendo la differenza, sono due giocatrici che allungano la squadra, che spaccano le difese. E poi naturalmente coach Guarino è una garanzia. L’anno scorso ha preso un pò le misure e quest’anno c’è grande convinzione”. 

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *