News

Inter, Pandini: “A chi vuole fare la calciatrice consiglio di non perdere mai l’entusiasmo, imparando da chi ti sta accanto”

23 Settembre 2022 - 18:30


Negli scorsi giorni si è tenuta a Milano l’inaugurazione della Nike Milano Cup 2022, torneo organizzato dal colosso americano e riservato a 8 squadre composte da ragazze dai 16 a 20 anni. Ospite d’eccezione per la giornata di apertura è stata anche Rita Guarino, coach dell’Inter Women, che ha parlato davanti ai presenti analizzando la grande crescita del movimento a livello mondiale. Queste le sue considerazioni: “Il nostro movimento è cresciuto tanto a livello mondiale, il calcio è lo sport di squadra più praticato dalle donne in tutto il mondo e anche in Italia sta avendo una crescita molto importante. Non ci sono tanti segreti, di sicuro servono lavoro e divertimento, con un impegno massimo e tanta cura dei dettagli. Una cosa è certa, non si lavora da soli, ma insieme e ogni componente dello staff è fondamentale per raggiungere gli obiettivi.”

Queste invece le riflessioni di un’altra delle attese presenti, la centrocampista nerazzurra Marta Pandini: “Essere una calciatrice è un onore, perché quello che per me era soltanto un hobby si è trasformato nel mio lavoro. Sono molto fortunata per questo. Il consiglio che do a chi vuole intraprendere questo percorso è che non bisogna mai perdere l’entusiasmo, bisogna impegnarsi e imparare dalle persone che ti sono accanto.”

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *