Inter, le prime parole del Dg Ieradi: “Mi aspetto un’annata decisiva per fare il salto di qualità, c’è voglia di fare bene”

Prime parole da dirigente dell’Inter per il nuovo arrivato Marco Ieradi. Esperienza di lungo corso, il nuovo Head of Women’s Football del club nerazzurro ha preso il posto di Ilaria Pasqui nella sovrintendenza al settore femminile del club. Ecco dunque la sua prima intervista, rilasciata mercoledì 25 luglio, giorno cui le ragazze della rosa non impegnate al Mondiale in Oceania sono tornate ad allenarsi al centro Suning in memoria di Giacinto Facchetti: “Le emozioni sono estremamente positive, dai primi momenti vissuti nell’universo Inter ho avvertito sensazioni ottime, una voglia di fare bene, di crescere e di alimentare questo progetto. Mi sento molto orgoglioso e sento la responsabilità di questa scelta, perché ho trovato un team eccezionale, ci siamo capiti subiti e sono convinto che insieme a loro riusciremo a lavorare bene e a creare qualcosa di importante. Siamo a un crocevia fondamentale, c’è il professionismo, il mondiale in corso, la crescita dei Club italiani che hanno fatto bene anche in Champions League e questi sono tre pilastri che certificano la crescita del movimento”.

“Sono convinto che per far crescere ulteriormente il calcio femminile tutti insieme dobbiamo lavorare sul prodotto. Che annata mi aspetto? Un’annata che sia decisiva per questo ulteriore salto in avanti, per alzare ulteriormente l’asticella. È stato fatto un grande lavoro negli anni passati, si è arrivati vicino alla vetta della classifica, credo che per fare bene dobbiamo cominciare a formare i nuovi talenti, quindi sarà decisivo anche il lavoro nel Settore Giovanile”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C