Anna Björk Kristjánsdóttir, centrale difensiva di grande qualità ed esperienza che sta vivendo la sua seconda stagione con la maglia dell’Inter Women, si è raccontata sul magazine societario analizzando l’impatto che ogni esperienza calcistica ha avuto sulla propria carriera e ricordando l’emozione più bella vissuta con la maglia nerazzurra. Queste le sue dichiarazioni:
“Sono nata a Reykjavik, in Islanda, una città molto iumportante per me, dove vivono la mia famiglia e i miei amici e dove ho fatto i primi passi su un campo da calcio. Ricordo che ero sempre fuori a giocare. Eindhoven è un’altra città che ho nel cuore, perché ci ho giocato e lì ho vissuto tanti momenti che mi hanno aiutata a crescere e diventare quello che sono oggi, mentre Milano è il mio presente e ha avuto un grande impatto nella mia carriera.”
“Per me è sempre stato importante essere una persona tranquilla e risoluta, dentro e fuori dal campo. Sono determinata, cerco sempre di raggiungere gli obiettivi che mi pongo e mi piace lavorare sodo per ottenerli.”
“Il momento in nerazzurro che ricordo con più emozione è sicuramente la prima partita con questa maglia, contro la Lazio. L’ho giocata a gennaio scorso per via di un infortunio precedente, in quel momento ho capito quanto era grande il supporto di tutti e mi sono sentita davvero parte della squadra.”