Ghoutia Karchouni, centrocampista dell’Inter Women, ha rilasciato una bella intervista ai canali ufficiali del club dove ha parlato di mentalità, passione e spirito di squadra. L’iniziativa fa parte della partnership nerazzurra con il gruppo ‘WS_Adesso’, in cui le giocatrici raccontano la loro ricetta per poter portare sempre più in alto il proprio rendimento e le proprie ambizioni. Ecco dunque le dichiarazioni della francese: “La vita ci mette di fronte a tante prove, siamo noi a scegliere come prenderle. Affrontarle in maniera positiva rende tutto più facile. Bisogna credere in sé stessi, è fondamentale. Perché se non lo fai te, chi lo farà? Bisogna conoscere e rispettare il proprio valore. Quando si fa questo si va dove si vuole”.
“Contro la Juventus in campionato sul 2-2 ho sbagliato una punizione, tutte le mie compagne mi hanno detto ‘devi fare gol’ e io ero sicura di segnare. Ma poi ho calciato davvero malissimo, mandando la palla fuori di parecchio. Eppure alla fine ho fatto un gol pazzesco e sono stata contenta di averci riprovato: è questa la mia forza”.
“Ho sentito l’energia delle mie compagne, ho fatto gol proprio grazie all’energia della squadra. La squadra è come una famiglia: passiamo tanto tempo insieme e proviamo tante emozioni, che ci collegano l’una all’altra. Insieme possiamo creare qualcosa di bello, da sola non puoi fare niente. L’Inter è una bella famiglia, un club ambizioso e sereno. Ho imparato a conoscere le origini del club: giocare qui vuol dire tanto per me, non è importante da dove vieni ma è importante essere qui e dare tutto”.
“Vado avanti sempre con il sorriso sempre e prendo coraggio. Il talento ti aiuta, ma il lavoro è quello che fa la differenza. Senza il lavoro che ho fatto non sarei mai arrivata qui”.